.

 

RELAZIONE  MORALE  ANNO  2004-2005

Come tutti gli anni il Consiglio Direttivo dell�Associazione presenta una breve e cronologica esposizione dei fatti e atti che nel  periodo in discorso hanno interessato il Liceo classico Minghetti e l�Associazione dei Minghettiani.

Nel Novembre 2004 si � tenuto il magico concerto del jazzista di fama internazionale Marco Di Marco. E� stato un vero successo per i brani suonati dal Maestro e per l�affluenza veramente importante. E su tutto ha vinto, come sempre la musica . L�arte delle arti.

In dicembre si � tenuta, presso il nostro Liceo, la solita assemblea generale  ordinaria degli associati.

Il 24 Aprile 2005 si sono consegnate le maturit� d�oro ( 1954-1955), argento ( 1979-1980 )  e bronzo ( 1994-1995 ), nonch� le solite medaglie commemorative..

Quest�anno non si � assegnato il premio Marco Minghetti 2 ( premio letterario ) per la non adeguatezza  delle opere presentate. I ragazzi devono mettersi in testa che un premio letterario non � n� un compito in classe, n� un gioco a cui dedicare poco tempo. Scrivere � una fatica a volte insopportabile. Rileggere i propri lavori pi� e pi� volte, prima di presentarli, � un dovere.

L�Associazione ha contribuito per la partecipazione della scuola  all�avvenimento �La poesia dell�amore nella letteratura latina � presso la nostra scuola e tenuto dalla prof.ssa Riganti docente dell�Universit� di Bologna.

Nel Giugno 2005 si � assegnato il premio Marco Minghetti 1 al miglior allievo del quinquennio. Sempre in ossequio alla commovente volont� dello sconosciuto benefattore.

Per quanto riguarda il teatro, siamo gi� al decimo anno di attivit� e per questo si deve ringraziare la nostra regista Laura Falqui  per la passione che sa trasmettere ai suoi attori e per i suoi testi sempre divertenti e mai banali.

A tal proposito Vi ricordiamo i lavori �:Zafferano, giallo in cucina� dal 10 all�11 Maggio 2005: �Il sapore dei miracoli �del 17 Maggio 2005 e il lavoro tratto da Perel� di Palazzeschi. Il tutto presso l�Arena del Sole. Al Minghetti si � tenuta la rappresentazione �Cenere� da Mont Cin�re  di Julien Green.
Insomma come potete constatare il Teatro al Minghetti funziona splendidamente.

Ecco tutto quello che � successo nel gi� passato anno scolastico.

Per il nuovo anno abbiamo gi� in programma avvenimenti. importanti.

Un grazie per averci aiutato a quegli associati che sempre ci aiutano.. Un non grazie a tutti quelli che negano il loro contributo,  pur potendolo tranquillamente elargire. .  

Si ringrazia per la sua affettuosa e sempre disponibile collaborazione, la Preside prof..Summa, che ci ha concesso l�uso dei locali della scuola per le nostre manifestazioni.  

Bologna  21 Novembre 2005

                                                                                               Il Consiglio Direttivo


Webmaster: Franca Antonia Mariani

Ultimo aggiornamento:
14 marzo 2005
Hit Counter