.

 Assemblea generale dei soci 2006: RELAZIONE MORALE

Come tutti gli anni, il Consiglio Direttivo dell�Associazione  dei  Minghettiani presenta una breve e cronologica relazione degli avvenimenti che nel periodo de quo  hanno interessato l�Assoociazione.

Nel novembre 2005, come inizio dei �Bosello�s day�,  si � avuto un simpatico incontro con il regista Pupi Avati che ci ha intrattenuto con le sue prime esperienze cinematografiche e aneddoti veramente gustosi e divertenti. La partecipazione � stata importante e di grande successo.

Nel dicembre 2005 si � tenuta regolarmente l�assemblea ordinaria dell�Associazione presso il Minghetti con una modesta partecipazione di associati.

In Aprile 2006 , altro Bosello�day, � venuto a trovarci Renzo Arbore che ha divertito tutti con il suo garbo ed il suo humour. L�incontro si � svolto nell�aula Prodi dell�universit� di Bologna.

In Maggio � stato assegnato il Premio Letterario Marco Minghetti 2 per i migliori 5 lavori di narrativa e poesia.La premiazione � avvenuta con la consegna dei lavori pubblicati a cura dell�Associazione. Il premio � ormai  un appuntamento di prestigio, vuoi per la partecipazione sempre numerosa, vuoi per la qualit� dei lavori. Un segnale sempre pi� incoraggiante per proseguire   ancora con l�entusiasmo necessario.

In Giugno si � assegnato, come tutti gli anni, il premio Marco Minghetti 1 al miglior allievo  del quinquennio.

E� stato un anno abbastanza interessante perch�, oltre alle solite scadenze e riti religiosamente osservati, si sono avuti incontri con persone di primo piano della cultura e dello spettacolo. Incontri che sono oggetto non secondario della nostra attivit� sociale.

Per creare eventi per� occorre denaro che scarseggia, visto anche il disinteresse, per la maggior parte della compagine sociale, al pagamento delle quote annuali. Questo � un segnale molto negativo che mette in discussione la stessa Associazione e la sua funzione che sembra essersi forse esaurita. Soprattutto se viene meno l�interesse degli stessi Minghettiani a far parte di questo club veramente esclusivo ed inclusivo delle nostre prime storie sulla terra, intesa come pianeta. Chi volesse versare la quota sociale, pu� trovare le modalit� nel sito cliccando qui.

Siamo dispiaciuti di dover arrivare a certe amare conclusioni ma i risultati ci inducono al pessimismo e a bocciare senz�altro il nostro operato.

Fateci capire che stiamo sbagliando pronostico.

Ringraziamo tutti quei Minghettiani che ci sono sempre stati vicini e che si sono prodigati per il successo delle nostre manifestazioni.

Un ringraziamento doveroso va anche alla Preside del Minghetti  Prof.ssa Ivana Summa, per l�intelligente e culturalmente valido aiuto che ci ha sempre offerto con generosit� e massima disponibilit�.

 

Bologna  24 Novembre 2006                                             Il Consiglio Direttivo


Webmaster: Franca Antonia Mariani

  Hit Counter